rotate-mobile
Cronaca San Salvario / Via Claudio Luigi Berthollet

Guerriglia urbana a San Salvario, lancio di bottiglie e sedie tra pusher

Una nottata tutt'altro che tranquilla quella vissuta tra via Berthollet e via Belfiore. La zona della Movida torna a far parlare, questa volta anche per motivi di sicurezza

Torna d'attualità la Movida chiassosa a San Salvario. I residenti hanno indetto una nuova protesta dopo quello che è accaduto nella notte tra sabato e domenica tra via Berthollet e via Belfiore. Una quindicina di persone, tra pusher e "pali", hanno dato vita ad una mega rissa sfociata in lanci di bottiglie, sedie tirate e inseguimenti tra le strade intorno all'incrocio.

Probabilmente è nato un pesante diverbio tra i signori della droga del quartiere e i nuovi spacciatori provenienti dai Murazzi, luogo della città ormai morto da cui i pusher hanno deciso di spostarsi.

A rimetterci sono stati tutti i clienti dei locali che avevano deciso di passare il sabato sera in quella zona. Chi era nel dehor del Ddr è stato addirittura costretto a rintanarsi all'interno del locale e il gestore, onde evitare guai peggiori e danni, ha dovuto anche abbassare temporaneamente la serranda.

Quando è arrivata la Polizia tutte le persone coinvolte nella maxi rissa sono riuscite a dileguarsi e a non farsi prendere. La situazione spaventa i residenti perché, oltre a non poter dormire a causa del chiasso della Movida, ora devono temere anche per la propria incolumità fisica, visto il lancio impazzito di oggetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerriglia urbana a San Salvario, lancio di bottiglie e sedie tra pusher

TorinoToday è in caricamento