rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Vandali sul treno diretto a Torino: distrutto un vagone, paura tra i viaggiatori

Proseguono le indagini per identificare gli autori del gesto, alcuni sono scappati lungo i binari appena arrivati nel capoluogo di regione

Le tratte ferroviarie da e per il mare, Torino-Cuneo-Ventimiglia e Torino-Savona, nel mirino di giovani vandali. Nella giornata di Pasqua, domenica 16 aprile, sul treno diretto a Torino vi erano una sessantina di ragazzi, prevalentemente minori di origini maghrebine e alcuni ragazzi e ragazze italiani, di ritorno dalle località liguri. 

IL VIDEO

Tra questi, alcuni particolarmente esagitati, poco prima dell’arrivo treno partito da Ventimiglia e diretto a Torino hanno danneggiato la carrozza di coda, colpendo due finestrini e quattro schienali di sedili. 

Le indagini volte ad individuare gli autori degli atti vandalici, immediatamente avviate dalla Polfer all’arrivo del convoglio a Porta Nuova, sono proseguite per tutta la notte. 

Alla banchina di arrivo il personale Polfer, e quello di rinforzo appositamente inviato dalla Questura, ha proceduto alle prime identificazioni ed all’accompagnamento in Ufficio di 4 ragazzi di cui 1 maggiorenne italiano e 3 minori marocchini di 15 e 16 anni, poi riconsegnati alle famiglie presso il Settore Operativo di Porta Nuova all’esito degli accertamenti. 

La Squadra di Polizia giudiziaria compartimentale sta ultimando l’analisi delle immagini della videosorveglianza nelle stazioni di Torino Lingotto e Torino Porta Nuova, e raccogliendo dichiarazioni.

Alcuni giovani, inoltre, sono scesi allo scalo di Lingotto ed altri hanno tentato di eludere i controlli di Polizia a Porta Nuova scappando lungo i binari.

Le indagini proseguono in coordinamento con il Compartimento Polfer della Liguria e con i Carabinieri che hanno curato un precedente intervento lungo linea.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali sul treno diretto a Torino: distrutto un vagone, paura tra i viaggiatori

TorinoToday è in caricamento