rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Rivalta di Torino / Via Fossano, 4

Devastarono un centro d'incontro, ora hanno saldato il loro conto con la giustizia

Concluso il percorso di recupero per tre ragazzini che lo scorso marzo provocarono gravi danni a Tetti Francesi (Rivalta di Torino)

Hanno concluso il loro percorso di recupero i tre ragazzini che, nel pomeriggio dello scorso 3 marzo, devastarono il centro di incontro di via Fossano a Tetti Francesi, frazione di Rivalta di Torino.

Dopo un rimprovero dei nuovi gestori della struttura (la cooperativa Terremondo), i giovani si erano scatenati e avevano rotto tutto ciò che avevano trovato sulla loro strada, provocando danni per migliaia di euro. Il Comune decise la chiusura immediata del centro e la sospensione di tutte le attività. Lo stop durò due mesi.

I tre furono individuati in brevissimo tempo dai carabinieri della stazione di Orbassano. Il tribunale dei minori di Torino scelse per loro un percorso di recupero: un progetto con associazioni del luogo con la supervisione della polizia locale di Rivalta. I ragazzi si sono impegnati e nei giorni scorsi si è svolto anche l'incontro riparatore con le parti lese, a cui hanno partecipato l'amministrazione comunale e i loro genitori.

Adesso i tre hanno saldato il loro debito con la giustizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Devastarono un centro d'incontro, ora hanno saldato il loro conto con la giustizia

TorinoToday è in caricamento