Vergogna di Natale, ladri rubano le statue del presepe in piazza

Il triste episodio è avvenuto a Vallo Torinese. I ladri hanno anche staccato l’impianto di illuminazione. Risparmiate solo le statuine dei re magi

“Dove è finito il presepe che c'era davanti alla Chiesa assieme all'albero? Per caso è già finita la mostra”? Sono ancora increduli gli abitanti del piccolo comune di Vallo Torinese, 787 anime all’interno della Val Ceronda, dopo che alcuni ladri hanno rubato le statue del presepe allestito l’8 dicembre scorso in piazza San Secondo.

A denunciare l’accaduto ai carabinieri è stato Sergio Bergero, presidente della pro loco di zona che aveva allestito la mostra. Le statue sono state rubate dai ladri dopo che questi ultimi avevamo staccato l’impianto di illuminazione e la centralina elettrica che dava luce alla scenografia.

Uniche superstiti, le statuine dei re magi che, come da tradizione, non erano presenti in quanto sarebbero state introdotte solo all’Epifania. 

Sul furto stanno ora indagando i carabinieri. Tuttavia, non è la prima volta che nel piccolo comune accadono episodi del genere a Natale, poiché già l’anno scorso erano state rubate la centralina e gli addobbi.

A causa di questo episodio di pessimo gusto, la pro loco ha deciso di rimuovere in anticipo tutti gli addobbi dal paese.
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • --Avete bisogno di un finanziamento per la vostra casa, per i vostri affari, per acquisto d'automobile, per l'acquisto di moto, per la creazione della vostra impresa, per le vostre necessità personali più di dubbio. Io concessione dei crediti personali che vanno di 2.000 € a 5.000.000€ con un tasso d'interesse nominale del 3% indipendentemente dall'importo. Volete precisarmi nelle vostre domande di prestito l'importo esatto che desiderereste e la sua durata di rimborso. Avere più esempio contattarlo direttamente sul mio indirizzo: tami.luca1@gmail.com

  • Condivido il commento di Charles! Le figure dei Re Magi sono state risparmiate forse perchè, è noto, i Magi stessi hanno raggiunto Gesù all'Epifania! Comunque, mi domando come si possa essere così ladri e beceri!

  • Un augurio di buon'anno e tanta tanta salute a questi grandi pexxi di merxa ! Penso che soprattutto in questi casi, se non puo' fare nulla la nostra giustizia magari ci pensera' qualcuno da lassu'.....

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Esce per le compere e viene uccisa: il suo cadavere trovato nei giardini della chiesa

  • Cronaca

    Già espulso, per evitare il controllo colpisce un poliziotto e cerca rifugio nel supermercato

  • Cronaca

    Ridotta in schiavitù e costretta a mettere il velo: scappa e fa arrestare il suo compagno

  • Cronaca

    Colpi di fucile contro la pizzeria chiusa: era per costringere la titolare a vendere, un arresto

I più letti della settimana

  • Follia in centro città: ferito un uomo con tre colpi d'accetta, aggressore in fuga

  • Spari in piazza: rapinato un furgone portavalori, ferita una guardia giurata

  • Nuvole su Torino, è attesa la neve

  • Doppio incidente nella notte: auto impazzita travolge tre persone, ferito gravemente il conducente

  • "Costretta ad assistere ai rapporti sessuali della mamma": donna e suo amante a processo

  • Giornata di passione per il trasporto pubblico: quattro ore di sciopero

Torna su
TorinoToday è in caricamento