rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Valanga si abbatte sopra Courmayeur, ferita una torinese

Tre le vittime: un italiano, un belga e un tedesco. Tra le persone coinvolte anche un altoatesino, due belgi e uno ancora non identificato che si trova in rianimazione

Tra le 18 persone coinvolte oggi, giovedì 2 marzo, nella valanga caduta sopra Courmayeur, in Val Veny, in Valle d'Aosta. figura anche una torinese.

Lo ha rivelato la Guardia di Finanza di Entreves, che si occupa dell'indagine.

Tre, inoltre, sono le vittime della valanga: un italiano, un belga e un tedesco. I feriti, oltre alla nostra torinese, sono un altoatesino, due belgi e uno ancora non identificato che si trova in rianimazione ed è in condizioni disperate.

I feriti sono ricoverati all'ospedale Parini di Aosta, dove sono stati trasportati in elicottero. Ma il bilancio è ancora provvisorio.

Sembrava un campo di battaglia, persone che urlavano, che gridavano, tutte in lingua diversa. E' stato un intervento davvero complesso” così racconta Daniele Ollier, vicebrigadiere della Guardia di Finanza di Entreves, descrive lo scenario che si è trovato di fronte quando è intervenuto sulla valanga caduta oggi pomeriggio sopra Courmayeur.

Secondo quanto si è appreso, alcuni sciatori si sono salvati grazie all'airbag. Tutti erano comunque dotati di Arva, apparecchio per la ricerca in valanga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valanga si abbatte sopra Courmayeur, ferita una torinese

TorinoToday è in caricamento