rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

D'Ottavio: "La metro è appaltabile, destinarle i 3 miliardi dirottati"

L'onorevole Umberto d'Ottavio: "Con decreto del Fare dirottati tre miliardi dal Piemonte, destinarli al prolungamento della metropolitana fino a Rivoli"

La metropolitana di Torino è indispensabile. Ne è convinto l'onorevole Umberto D'Ottavio, che a proposito del "Decreto del Fare" del governo Letta ha raccolto un appello già lanciato dal consigleire provinciale del suo stesso partito Giuseppe Sammartano: "Bisogna destinare al prolungamento della linea 1 della metropolitana di Torino "quei 3 miliardi che il decreto del 'Fare' del governo Letta ha dirottato dal Piemonte ad altre opere pubbliche immediatamente cantierabili".

"Per il prolungamento della Metropolitana fino a Rivoli - spiegano D'Ottavio e Sammartano -, esiste già progetto ed è quindi appaltabile. Appelli, documenti, manifestazioni e marce dei cittadini della zona ovest, odg votati nei consigli comunali e nella Provincia di Torino, una raccolta firme sottoscritta da più di 25 mila cittadini, sottolineano quanto la Metropolitana sia un investimento necessario per lo sviluppo sostenibile del nostro territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D'Ottavio: "La metro è appaltabile, destinarle i 3 miliardi dirottati"

TorinoToday è in caricamento