rotate-mobile
Cronaca

25 Aprile, uffici comunali chiusi nel week-end di ponte

Garantiti i servizi essenziali

Resteranno chiusi al pubblico gli uffici comunali, così come quelli di tributi e catasto, nella giornata di venerdì 26 aprile. La decisione di Palazzo Civico di sospendere le attività nella giornata di ponte – altre due chiusure al pubblico sono state programmate per il 16 agosto e il 27 dicembre - consentirà di effettuare risparmi sul conto energetico, limitando i disagi anche perché saranno garantiti i servizi anagrafici, quelli essenziali legati alla sicurezza urbana e le attività di pronto intervento collegate a viabilità e a lavori pubblici. Chiuderanno il 26 aprile come sabato 27, anche lo Sportello del Cittadino e l’ufficio per il rilascio degli atti al Comando della Polizia Municipale in via Bologna 74. Chiuse nel ponte festivo anche tutte le Biblioteche civiche. 

Le anagrafi che resteranno aperte

Verranno comunque garantiti ai cittadini i servizi essenziali. Assicurato il regolare funzionamento delle strutture residenziali (per anziani, disabili, minori) dei servizi socio-assistenziali. Così come è confermata l’attività dell’Ufficio Funerali di corso Racconigi, 90. Gli uffici anagrafici di via della Consolata, 23 - corso Racconigi, 94 - via Stradella, 192 - corso Corsica, 55 e via Leoncavallo, 17 venerdì 26 saranno regolarmente aperti al pubblico.

Informacittà, sportello collocato a piano terra di Palazzo Civico, in piazza Palazzo di Città 9/a, sarà regolarmente aperto al pubblico il 26 aprile, con il consueto orario (ore 8.30 – 18) e resterà aperto anche nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 aprile. L' Urp il 26 aprile sarà chiuso al pubblico. Entrambe le strutture saranno ferme il 25 aprile e il 1 maggio. 

Saranno regolarmente aperti il 26 aprile gli impianti sportivi Primo Nebiolo in viale Hugues 10, il Palazzo dello Sport in viale Bistolfi 19, la piscina Monumentale in corso Galileo Ferraris 294, il Palazzo del Nuoto in via Filadelfia 89 e lo stadio del ghiaccio in via San Remo 67. Aperto anche, ma solo il 25 Aprile dalle 11 alle 19, mentre sarà chiuso venerdì 26 aprile, l'Archivio Storico, in via Barbaroux, 32 con la mostra "Torino sotto attacco. Dalle leggi razziali alla Liberazione" .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

25 Aprile, uffici comunali chiusi nel week-end di ponte

TorinoToday è in caricamento