rotate-mobile
Cronaca Chieri / Via Palazzo di Città

Ubriaco al volante fermato a Chieri: aveva un tasso di circa cinque volte il limite

Inevitabile la denuncia, il ritiro della patente e una maxi-ammenda

Nella prima serata di sabato 18 novembre 2023 una pattuglia del pronto intervento della polizia locale di Chieri, durante il consueto servizio di controllo del territorio, ha fermato un ubriaco al volante. Viaggiava su una Renault Kadjar in via Palazzo di Città ed era stata vista procedere in modo incerto, zigzagando. Il conducente, alla vista degli agenti, ha tentato una manovra di inversione di marcia ma è stato immediatamente bloccato.

Sin dalle prime fasi del controllo dei documenti l'uomo, un moldavo di 37 anni in visita in Italia da un parente, appariva poco lucido e puzzava di vino. Inevitabile il test dell'etilometro, da cui è emerso che il suo livello di alcol nel sangue era assestato intorno ai 2,5 grammi per litro, ossia un tasso circa cinque volte quello consentito per mettersi al volante.

A questo punto l'uomo è stato denunciato per il reato di guida sotto l'influenza di sostanze alcoliche. L'autovettura  è stata sottoposta a sequestro e la patente ritirata. Lui rischia un'ammenda da 1.500 a 6mila euro, l'arresto da sei mesi a un anno e la sospensione della patente da uno a due anni, oltre alla confisca del mezzo.

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco al volante fermato a Chieri: aveva un tasso di circa cinque volte il limite

TorinoToday è in caricamento