rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Borgo Vittoria

Ubriaco prende a pugni un'auto, vede gli agenti e fa il pazzo al volante per il quartiere

Bloccato con fatica

Un italiano di 40 anni, in evidente stato di ebbrezza, è stato arrestato dagli agenti della squadra volante al termine di un inseguimento in auto (una Fiat Multipla) avvenuto martedì 19 giugno 2018.

Gli agenti erano intervenuti in via Gulli per la segnalazione di una lite. Giunti sul posto, i hanno visto un capannello di persone che indicava loro un uomo il quale, alla loro vista, è salito in auto e si è dato alla fuga.

Un’altra volante ha intercettato l’auto del fuggitivo in via Sospello. Ne è nato un inseguimento che è proseguito per le vie del quartiere. In via Chiesa della Salute, l’auto in fuga si è anche scontrata con la volante. La fuga è poi proseguita in corso Grosseto fino in piazza Rebaudengo dove il veicolo ha scavalcato lo spartitraffico ed è tornata su corso Grosseto. Giunta nuovamente in via Chiesa della Salute, la Multipla ha nuovamente scavalcato uno spartitraffico e ha invertito per una seconda volta la marcia. La folle corsa, però, si è interrotta nel secondo passaggio in piazza Rebaudengo dove l’auto è stata bloccata dalle volanti. Il fuggitivo aveva addosso un taglierino e11 grammi di hashish.

La fuga sarebbe stata motivata dal fatto che l'uomo, prima dell’intervento della polizia, aveva danneggiato, colpendola a pugni, un’auto parcheggiata in via Gulli e aveva anche insultato le persone intervenute a causa del suo gesto, tra cui il marito della proprietaria del veicolo e un altro passante che era stato colpito con un pugno.

Conclusione della vicenda: lui è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per tentate lesioni personali a pubblico ufficiale, detenzione di sostanza stupefacente, guida in stato di ebbrezza, porto di armi e guida con patente sospesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco prende a pugni un'auto, vede gli agenti e fa il pazzo al volante per il quartiere

TorinoToday è in caricamento