rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Susa / A32

Due ubriachi in autostrada pizzicati in due notti di fila, uno con livelli record

Fino a quattro volte il limite

Due ubriachi al volante sono stati sorpresi dalla polizia stradale di Susa nelle notti di sabato 14 e domenica 15 luglio 2018 sull'autostrada Torino-Frejus.

La notte di sabato, poco dopo l'1, al km 35+200, nella zona dell'Autoporto di Susa, un 48enne francese è stato sorpreso al volante di una Volkswagen Touran in evidente stato di ubriachezza. L'alcoltest ha poi confermato che nel sangue aveva oltre due grammi di alcol per litro, ossia quattro volte il limite di legge fissato in 0,5. Oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza è scattato il contestuale ritiro della patente di guida, trasmessa alla prefettura per l’adozione del provvedimento di sospensione.

La notte successiva, poco dopo le 2.30, allo svincolo di Avigliana Est è stata fermata un'Alfa Romeo Giulietta anche in questo caso poiché il conducente era apparso evidentemente ubriaco. Anche per lui, un 26enne italiano residente a Bussoleno, l'alcoltest ha confermato le impressioni degli agenti: il suo livello di alcol del sangue superava il grammo di alcol per litro, ossia il doppio del limite. E anche per lui sono scattati la denuncia per guida in stato di ebbrezza e il ritiro della patente, tramessa anche in questo caso alla prefettura per il proveddimento di sospensione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due ubriachi in autostrada pizzicati in due notti di fila, uno con livelli record

TorinoToday è in caricamento