rotate-mobile
Cronaca Caselle Torinese

Inaugurato il nuovo volo Torino - Istanbul di Turkish Airlines

Turkish Airlines comincerà a volare su Torino con 3 voli settimanali, rispettivamente il martedì, il venerdì e il sabato; l’obiettivo è quello di aumentare velocemente la frequenza

Dopo l’annuncio del 12 luglio, Turkish Airlines apre oggi, dopo Roma, Milano, Venezia, Bologna, Genova e Napoli, la sua settima e ultima
destinazione in Italia prevista per il 2011 a Torino, dove è atterrata con il primo volo da Istanbul alle ore 11.35, aprendo così il traffico aereo del capoluogo piemontese al network internazionale di Turkish Airlines.

Con questa ulteriore apertura, la compagnia di bandiera turca aumenterà il numero di destinazioni a 187 di cui 146 saranno internazionali e 41 nazionali. Turkish Airlines comincerà a volare su Torino con 3 voli settimanali, rispettivamente il martedì, il venerdì e il sabato; l’obiettivo è quello di aumentare velocemente la frequenza e di collegare la città non solo con la Turchia, ma con tutte le destinazioni del network.

Cem Sahir Islam, il direttore di Turkish Airlines di Torino si è dichiarato entusiasta di quest’apertura, l’ultima delle tre nuove destinazioni sul territorio italiano previste per il 2011. Con l’apertura del traffico aereo su Torino, che segue quella di Genova e di Napoli, l’Italia si confermerà come il paese strategico più importante in Europa per il network di Turkish Airlines dopo la Germania.

Turkish Airlines conferma così la sua strategia, che negli ultimi anni ha visto la compagnia aerea crescere esponenzialmente, oltre che diventare leader nello scenario europeo dell’aviazione civile; di recente è stata anche vincitrice del premio Skytrax “Best Airline Europe 2011”. La strategia del gruppo è quella di offrire i migliori servizi a bordo a tariffe vantaggiose e molto competitive con una distribuzione sempre più capillare.

“Il valore di un aeroporto – dichiara Fausto Palombelli, Amministratore Delegato della SAGAT – deriva dall’offerta ai propri passeggeri. Per questo motivo accogliamo con grande soddisfazione l’investimento a Torino di una compagnia importante come la Turkish Airlines, insignita ‘Best Airline Europe’ 2011, che va ad arricchire il network del nostro aeroporto sia per le molteplici destinazioni raggiungibili via Istanbul, che per la qualità dei servizi offerti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il nuovo volo Torino - Istanbul di Turkish Airlines

TorinoToday è in caricamento