rotate-mobile
Cronaca

“Made in Torino”, tornano le visite alle botteghe e alle fabbriche storiche

Oltre 40 appuntamenti tra settembre e dicembre per scoprire i segreti e le storie delle più importanti aziende torinesi di ieri e di oggi

Il settore protagonista è sicuramente quello agroalimentare, ma ci sono anche l'aerospaziale e l'energetico, l'editoria, l'automotive, il design, la cosmesi, l'artigianato e il tessile.

Si chiama “Made in Torino Tour the Excellent” il tour di visite alle aziende storiche e più importanti di Torino, organizzato da Turismo Torino.

Tra il 16 settembre e il 16 dicembre dicembre 2016, il calendario delle visite organizzate prevede oltre 40 appuntamenti, con durata tra 2 e 4 ore, per visitare gli stabilimenti, le botteghe e le fabbriche di marchi storici (Caffarel, Martini & Rossi), realtà moderne e innovative (l'aerospaziale Argotec o Thales alenia), brand di moda (l'Oreal), officine (Abarth) e molto altro ancora.

Durante le visite si possono scoprire i meccanismi di produzione, conoscere le storie torinesi di queste aziende, e in molti casi anche portarsi a casa gadget, prodotti e “assaggi” di vario tipo.

Elenco completo aziende, calendario e info sui costi →

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Made in Torino”, tornano le visite alle botteghe e alle fabbriche storiche

TorinoToday è in caricamento