rotate-mobile
Cronaca Aurora / Via Borgo Dora

Inaugurata Turin Eye a Torino: la mongolfiera prende il volo

Da questa settimana è possibile salire sul Turin Eye, l'ultima novità di piazza Borgo Dora. Il dirigibile salirà fino a 150 metri d'altezza per circa 20 minuti

Partenza bagnata partenza fortunata. E' quello che si augurano l'associazione Avio San Michele e i residenti del quartiere che nei giorni scorsi hanno assistito alla prima della mongolfiera di piazza Borgo Dora. Da meno di quarantotto ore, infatti, il Turin Eye, il pallone aerostatico frenato più grande al mondo, è diventato l'attrazione principale della città di Torino. Merito, oltre che dell'associazione Avio San Michele, anche della Enzo B Onlus, storica organizzazione impegnata da vent'anni nel sociale, e della Vegetal Progress. Senza dimenticare la Regione Piemonte, la Città di Torino e la circoscrizione Sette.

Tutti i giorni in cui il tempo sarà favorevole il pallone prenderà quota sollevandosi fino a 150 metri d'altezza per circa venti minuti. Dalle ore 10 alle ore 19 i torinesi potranno riscoprire la loro città osservandola da un punto di vista originale e inaspettato. La mongolfiera, inoltre, sarà accessibile anche alle persone in carrozzina.

Nel giardino intitolato alla memoria del cardinale Michele Pellegrino oltre al locale che ospiterà il motore dell’aerostato sarà possibile trovare anche uno spazio adibito a biglietteria ed uno spazio dedicato alle visite dei bambini. “Siamo davvero molto contenti. Per noi è un sogno che si realizza – dichiara il presidente della circoscrizione Sette Emanuele Durante -. Il pallone aerostatico attirerà un sacco di turisti riqualificando una volta per tutte il nostro quartiere”.

La mongolfiera al via

L'accesso rispetterà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 15 fino al tramonto mentre il sabato e la domenica l'orario si estenderà anche al mattino dalle ore 10 alle 13. I prezzi cambieranno a seconda dell'età. Da un minimo di 10 euro ad un massimo di 19. I bambini da 0 a 4 anni e le persone con disabilità voleranno gratis. Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail ad Avio San Miche Srl all'indirizzo info@aviosanmichele.it. Coloro che vorranno prenotare ascensioni notturne, serali o per comitive dovranno telefonare al numero 342.1336565. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata Turin Eye a Torino: la mongolfiera prende il volo

TorinoToday è in caricamento