rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nizza Millefonti / Via Ventimiglia, 214

Truffatori seriali si fingono impiegati comunali, presi dopo il colpo

Erano riusciti a rubare un portafogli

Due falsi impiegati comunali, entrambi sinti italiani residenti a Nichelino, un uomo di 58 anni e una donna di 47 anni, sono stati arrestati dagli agenti della squadra mobile lo scorso lunedì 30 luglio 2018 in via Ventimiglia a Torino.

I due erano entrati nello stabile al civico 214. La donna era riuscita a farsi aprire da un anziano di 84 anni dicendo che avrebbe dovuto fare delle misurazioni in casa. Il suo compito era distrarre la vittima mentre l'uomo è entrato sfruttando la porta di casa rimasta socchiusa.
L'uomo, che indossava guanti per non lasciare impronte, ha portato via un portafogli che era stato appoggiato su un ripiano di un mobile nel tinello. Questo è stato trovato dagli agenti a bordo dell'auto della coppia. I due avevano già strappato la carta d'identità della vittima.
Entrambi sono criminali abituali. La donna è risultata agli arresti domiciliari, l'uomo sottoposto alla sorveglianza speciale. Era stato scarcerato nel luglio 2016 per motivi di salute e collocato in una comunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffatori seriali si fingono impiegati comunali, presi dopo il colpo

TorinoToday è in caricamento