rotate-mobile
Cronaca Lingotto / Corso Unione Sovietica

Acquistava auto e moto con assegni falsi: arrestato truffatore seriale

Grazie all'utilizzo di falsi assegni circolari acquistava autoveicoli e motociclette per poi rivenderle ad ignari acquirenti. La polizia lo ha intercettato proprio mentre concludeva la vendita di un'auto in corso Unione Sovietica

Grazie ad una segnalazione al 113 di un cittadino torinese la polizia è riuscita ad arrestare l’uomo che pochi giorni prima lo aveva truffato. Gli agenti della Squadra Volanti, giunti  in un’agenzia di pratiche auto di corso Unione Sovietica hanno identificato un uomo di 59 anni che stava concludendo la vendita di una Audi A3 a due cittadini tunisini. 

Gli operatori di polizia, dopo le necessarie verifiche e i dovuti accertamenti, hanno appurato che il 59enne stava vendendo ai due cittadini stranieri un'auto acquistata da un venditore residente a Milano, intorno alla metà di aprile, e pagata con un assegno circolare da 23.000 euro, in seguito risultato essere falso. 

Dalle indagini di polizia è emerso come, più o meno negli stessi giorni in cui acquistò l’Audi, il cinquantanovenne pagò con un assegno circolare falso da 9000 euro anche una moto Yamaha. Il truffatore seriale con la passione per gli assegni falsi è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di tentata truffa e uso di atto falso per truffa e atto falso in trascorsa flagranza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquistava auto e moto con assegni falsi: arrestato truffatore seriale

TorinoToday è in caricamento