rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Crocetta / Via Antonio Pigafetta

“Hai rotto lo specchietto”: Il truffatore rimprovera l’automobilista e intasca 75 euro, ma non riesce a farla franca

Immediatamente il conducente si accorge dell'inganno e il truffatore viene rintracciato

È stato individuato e denunciato dagli agenti del Commissariato San Secondo un 19enne italiano che venerdì mattina ha truffato un automobilista con lo stratagemma dello specchietto rotto.

La vittima sta viaggiando a bordo del suo veicolo in via Pigafetta quando sente un rumore, come causato da un urto. L’automobilista fa retromarcia e si affianca a una Polo bianca il cui conducente lo redarguisce per il suo stile di guida facendogli notare di aver infranto lo specchietto della sua auto. 

Il conducente della Polo chiede al suo interlocutore di chiudere la questione risarcendo il costo dello specchietto: 75 euro. Dopo aver pagato, la vittima si rende conto che il danno allo specchietto era stato creato artificialmente e chiama il 112.

Ricevuta notizia del reato, gli agenti del commissariato ricordano di aver controllato, un paio di giorni prima, proprio quell’auto. Dopo una serie di ricerche, i poliziotti rintracciano il veicolo in questione in via Pancalieri nei pressi del cimitero sud. Dopo aver denunciato il conducente della Polo, gli agenti sequestrano i 75 euro indebitamente ottenuti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Hai rotto lo specchietto”: Il truffatore rimprovera l’automobilista e intasca 75 euro, ma non riesce a farla franca

TorinoToday è in caricamento