rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Carmagnola

Morto dopo la truffa, la vittima è un uomo di 90 anni

Il fatto a Carmagnola dove un pensionato è caduto nella trappola di alcuni sciacalli che si sono finti operai per farsi aprire la porta di casa

Anziani truffati e morti.

Dopo il caso di Luciano Dosio, l’86enne di Sant’Antonino di Susa morto di infarto dopo essere stato truffato da un falso postino che gli aveva rubato poco più di 400 euro, un altro anziano è morto pochi giorni dopo essere stato raggirato da un finto addetto Smat.

Il fatto a Carmagnola dove un pensionato di 90 anni è caduto nella trappola di alcuni sciacalli che si sono finti operai per farsi aprire la porta di casa. Volevano fare die lavoretti in casa, invece gli hanno portato via il denaro e i gioielli.

Sul caso sono in corso le indagini dei carabinieri. L’uomo potrebbe essersi sentito male dopo aver capito di esser stato raggirato.

La vicenda è emersa durante un incontro pubblico a Carmagnola, dove i militari hanno messo in guardia i cittadini sulle varie tecniche di raggiro. “Se qualcuno telefona a casa spacciandosi per carabiniere, chiamate sempre la caserma per verificare”.

I prossimi incontri con i cittadini per mettere in guardia dalle truffe si terranno mercoledì 22 febbraio, ore 16, presso l’oratorio di San Bernardo, in via del Bruccio 6.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto dopo la truffa, la vittima è un uomo di 90 anni

TorinoToday è in caricamento