rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Truffa delle monetine: fermata la banda che colpiva nei parcheggi dei supermercati

Diversi gli episodi nel Torinese

Lanciavano a terra un pugno di monete per distrarre la malcapitata e rubavano le borse dall'auto. I truffatori, che hanno agito in gran parte del Piemonte, tra le province di Novara, Biella, Vercelli, Torino e Cuneo, sono stati arrestati dagli agenti della Questura di Cuneo. I malviventi avvicinavano le vittime, soprattutto donne pensionate, nei parcheggi dei supermercati.

Qui gettavano a terra una manciata di monete e dicevano alla malcapitata, che stava per ripartire con l'auto, che aveva perso dei soldi. La vittima così scendeva e raccoglieva le monete, mentre il complice si avvicinava furtivamente all'auto dall'altra parte e, aprendo una portiera, rubava la borsa sul sedile. 

Due residenti a Torino tra gli arrestati

Grazie alle telecamere di sorveglianza però la polizia di Cuneo è riuscita a risalire alla targa di un'auto: da qui sono partite complesse indagini, con intercettazioni e pedinamenti, che hanno portato all'arresto di un peruviano 58enne e alla denuncia di un altro peruviano, entrambi residenti a Torino, oltre alla denuncia di un italiano residente in Emilia Romagna, proprietario dell'auto con cui venivano effettuati i colpi. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa delle monetine: fermata la banda che colpiva nei parcheggi dei supermercati

TorinoToday è in caricamento