rotate-mobile
Cronaca Santena

La truffa del falso rinfresco: barista accetta di dare il resto a una sconosciuta, che scappa

Donna identificata e denunciata

Si è presentata in un bar a Santena lo scorso giovedì 28 giugno 2018 dicendo che avrebbe dovuto organizzare un grosso rinfresco per un evento e ha convinto la barista ad anticiparle i soldi del resto di una grossa somma dicendo che avrebbe dovuto recarsi in un edificio vicino, dove aveva sede la società, per ritirare i contanti.

Nel corso del tragitto a piedi, però, approfittando di un attimo di distrazione della donna, la truffatrice se l'è data a gambe levate e ha fatto perdere le proprie tracce.

Il giorno successivo la barista si è presentata alla centrale della polizia locale sporgendo denuncia contro ignoti. Grazie all'analisi delle immagini delle telecamere della zona, gli agenti sono riusciti a identificare l'autrice della truffa, un'italiana di 66 anni residente in provincia di Torino, che è stata denunciata.

La polizia locale invita la cittadinanza ad avvisare tempestivamente nel caso si verifichino altri casi del genere. Denunciare il fatto, come in questo caso, può portare al riconoscimento degli autori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La truffa del falso rinfresco: barista accetta di dare il resto a una sconosciuta, che scappa

TorinoToday è in caricamento