rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bruino

Spunta di nuovo il falso bancario, il colpo a Bruino

L'uomo "cambia" le banconote fuori corso. Si è fatto consegnare da un'anziana circa 2mila euro

Ritorna la truffa del falso bancario e le vittime prescelte sono ancora gli anziani, meglio se vivono da soli e in qualche paesino della provincia di Torino. Mercoledì mattina, 25 gennaio, il finto “ispettore” di un noto istituto di credito ha bussato alla porta di una pensionata 83enne di Bruino.

Il malvivente ha carpito la fiducia della donna parlandole della figlia e, con i suoi modi gentili e garbati, si è fatto consegnare le banconote che l’anziana aveva in casa informandola che sarebbero andate fuori corso e che era necessario ritirarle in fretta. 

In poco tempo ha intascato quasi 2mila euro che ha consegnato ad un finto impiegato il quale ha rilasciato alla malcapitata anche una finta ricevuta. Quando la donna ha capito di essere stata raggirata ha avvisato i carabinieri.

Secondo i militari il malvivente avrebbe spiato per alcuni giorni i movimenti della sua vittima, arrivando ad ottenere le informazioni utili per compiere il raggiro. I carabinieri continuano a raccomandare di non aprire la porta a sconosciuti che si presentano come funzionari di enti pubblici o privati di vario tipo.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spunta di nuovo il falso bancario, il colpo a Bruino

TorinoToday è in caricamento