rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Beinasco / Via San Giacomo, 7

Anziano truffato in un bar a Beinasco, il gestore insegue un malvivente e lo blocca

I carabinieri stanno cercando il padre del 19enne, fuggito con orologi che valgono 7mila euro. La vittima arrivava dal Padovano

Si è messo a correre dietro al truffatore ed è riuscito a bloccarlo. E' accaduto a Beinasco, dove la mattina di venerdì 9 dicembre un giovane barista è riuscito a sventare un colpo ai danni di un pensionato avvenuto nel suo locale.

L'esercente, 25 anni, lavora nel locale di famiglia, il bar Lilly and Family di via San Giacomo 7. Ha visto che una coppia di nomadi, poi risultata residente a Volpiano, stava cercando di comprare alcuni orologi con soldi falsi. A un certo punto uno dei due, il più anziano, ha arraffato i preziosi ed è fuggito in auto mentre l'altro è scappato in strada a piedi, ma lui si è messo al suo inseguimento e, con l'aiuto di un automobilista, lo ha acciuffato. 

La vittima è un 76enne residente ad Abano Terme (Padova) che aveva messo un annuncio su Ebay. Gli orologi avevano un valore di 7mila euro. I due, fingendosi ricchi imprenditori padre e figlio, avevano convinto l'anziano a mostrare loro la merce all'interno del bar prima di acquistarla e gli avevano mostrato la mazzetta di banconote false.

L'arresto è scattato per un 19enne rom di nazionalità macedone residente in un campo. Il padre, fuggito a bordo di una Mini Cooper, è ricercato ma i carabinieri sono pressoché certi che si tratti di lui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano truffato in un bar a Beinasco, il gestore insegue un malvivente e lo blocca

TorinoToday è in caricamento