rotate-mobile
Cronaca

Pregiudicata si finge impiegata delle Poste e truffa coppia di anziani, denunciata

La donna, una 46enne disoccupata di Nichelino, è stata identificata dai carabinieri. Si era fatta consegnare mille euro in contanti

Diceva di essere un'impiegata delle Poste e, con la scusa di controllare la validità delle banconote, si faceva consegnare soldi in contanti dagli anziani. 

A essere smascherata è stata una 46enne di Nichelino, pregiudicata e senza lavoro. La donna è stata individuata a seguito delle indagini svolte dopo la denuncia presentata ai carabinieri da parte di una coppia di anziani di Santo Stefano Roero - nel Cuneese - che le aveva consegnato la cifra di mille euro. 

In quell’occasione, la malvivente aveva suonato il campanello della loro abitazione in pieno giorno spacciandosi, appunto, per un’addetta delle Poste. Quindi, dopo essersi fatta consegnare una busta con i risparmi che gli anziani avevano in casa - spiegando loro di dover controllare la validità delle banconote - la finta impiegata, con una scusa, era uscita e si era allontanata a bordo di un'auto, dove l'attendeva probabilmente un complice. 

Grazie alla descrizione e alle informazioni fornite dagli anziani, i carabinieri di Bra sono riusciti a risalire all'identità della 46enne, a cui è stata recapitata una denuncia per truffa aggravata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pregiudicata si finge impiegata delle Poste e truffa coppia di anziani, denunciata

TorinoToday è in caricamento