rotate-mobile
Cronaca

Cerca un montascale per la madre invalida, ma viene truffato: malvivente individuato

È un 41enne già denunciato per fatti analoghi   

È stato identificato un 41enne residente a Torino quale autore di una truffa messa a segno ai danni di un forlivese. Il torinese non sarebbe nuovo a queste azioni truffaldine poiché già denunciato in svariate parti d’Italia per analoghi fatti, sempre riferibili alle promesse di vendita di montascale per invalidi. 

Il 41enne ha messo l’annuncio su un sito internet, il forlivese alla ricerca di un montascale per la madre invalida ha creduto di aver trovato l’occasione che faceva al caso suo, un montascale al prezzo di 900 euro, invece è stato truffato.

La vittima ha intavolato una trattativa con il finto venditore, anche attraverso messaggi in privato sulla piattaforma Whatsapp, così da stabilire il pagamento attraverso bonifico bancario della cifra pattuita, ma trascorso qualche giorno dall’avvenuto pagamento, secondo un copione ormai collaudato, il venditore si è reso irreperibile e ha cancellato l’annuncio.

Il torinese è stato individuato a seguito delle indagini avviate dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Forlì dopo la denuncia dell’uomo truffato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca un montascale per la madre invalida, ma viene truffato: malvivente individuato

TorinoToday è in caricamento