rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Treni, aumentano i Frecciabianca da Torino per le località di mare italiane

Il nuovo orario Trenitalia entrerà in vigore lunedì 12 giugno, il cane potrà salire a bordo delle Frecce a 5 euro

Nuove fermate per collegamenti diretti Frecciabianca da Torino per Monopoli, Riccione, Ostuni, Orbetello, Cervignano e Latisana ed estensione dei Frecciarossa 1000, il nuovo supertreno di Trenitalia, fino a Torino. Queste le principali novità  del nuovo orario che entra in vigore il prossimo 12 giugno. 

In particolare il Frecciabianca in partenza da Torino alle 8.32 in direzione Lecce fermerà anche a Riccione (12.42), Monopoli (17.48) e Ostuni (18.04), stesse fermate per il Frecciabianca di ritorno in partenza da Lecce alle 10.55 e arrivo alle 21.40 nella città della Mole.

Sulla linea tirrenica i Frecciabianca in partenza da Torino alle 15.20 per Roma e il ritorno con arrivo a Torino alle 13.45 aggiungeranno la fermata di Orbetello alle numerose località balneari liguri e toscane già collegate. In direzione nord-est sarà il Frecciabianca Trieste Centrale (06.27) - Torino Porta Nuova (12.50) a fermare anche a Cervignano (7.04) e Latisana (7.20).
 
A partire dal nuovo orario, inoltre, il sistema Alta Velocità raggiungerà anche le città di Siena, Perugia, L’Aquila, Matera e Potenza grazie a Freccialink, la formula Frecce più bus utilizzabile anche da chi parte dall’Emilia Romagna. Interscambio a Firenze Santa Maria Novella (per Siena e Perugia), Roma Tiburtina (per L’Aquila) e Salerno (per Matera e Potenza).

Ad agosto un’attenzione particolare sarà riservata a chi vorrà portare il proprio cane in vacanza, il compagno a quattro zampe salirà a bordo di Frecce e treni a lunga percorrenza pagando un ticket quasi simbolico: 5 euro. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, aumentano i Frecciabianca da Torino per le località di mare italiane

TorinoToday è in caricamento