rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele II, 56

Treni, linea Torino-Cuneo: disagi per i passeggeri nel fine settimana

Per interventi di manutenzione. Interessata dai lavori in particolar modo la linea Fossano-Cuneo

Sabato 1 e domenica 2 giugno i treni regionali delle linee Fossano – Cuneo - Limone e Cuneo - Ventimiglia saranno cancellati e sostituiti con bus nell’intero percorso. Quelli della linea Torino – Cuneo saranno cancellati e sostituiti con bus tra Fossano e Cuneo compresi l’ultimo collegamento della sera del 31 maggio (10221 Torino Porta Nuova 23.25- Cuneo 0.46) e il primo del mattino di lunedì 3 giugno (10200 Cuneo 4.21 Torino Porta Nuova 5.35). Sono previsti dei servizi sostitutivi.
 
Le modifiche al programma di viaggio dei treni sono necessarie per consentire a Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) di svolgere alcuni interventi di manutenzione all’infrastruttura ferroviaria sulle linee Fossano – Cuneo, Cuneo – Saluzzo e Cuneo-Ventimiglia.
 
In particolare è previsto il consolidamento strutturale di un “ponte canale” sulla linea Fossano - Cuneo, il rifacimento di tre manufatti in muratura (due sulla linea Cuneo - Saluzzo ed uno sulla linea Fossano - Cuneo) e modifiche ad un canale irriguo sulla linea Fossano - Cuneo. Inoltre, sulla Fossano – Cuneo saranno rifatti due passaggi a livello, rinnovati alcuni tratti di binario e uno scambio, si interverrà sulla linea aerea di alimentazione elettrica dei treni tra Fossano e Maddalene e sulle “apparecchiature di segnalamento e sicurezza” della stazione di Centallo.
 
Maggiori informazioni sui canali web del Gruppo FS Italiane.
 

1-72-53-54-5

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, linea Torino-Cuneo: disagi per i passeggeri nel fine settimana

TorinoToday è in caricamento