rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Moncalieri / Corso Savona

"Col trattore in tangenziale, andiamo a comandare"... a Moncalieri

La foto

Una foto su Facebook sta facendo divertire e discutere gli utenti iscritti al gruppo "Sei di Moncalieri se...": si tratta di uno scatto condiviso da un utente che ritrae un uomo alla guida di un mezzo agricolo nei pressi del raccordo tra tangenziale e autostrade nel Comune alle porte di Torino sud. In molti hanno infatti collegato il soggetto di questa foto alla canzone di Fabio Rovazzi "Andiamo a comandare", autentico tormentone dell'estate 2016 e non solo.

"Col trattore in tangenziale, andiamo a comandare" cantava infatti Rovazzi, descrivendo proprio una scena simile a quella che si può vedere nella foto. Ma in realtà, anche se tra i commenti al post qualcuno pensa a un possibile fotomontaggio, la foto - forse scattata tempo fa - è autentica, e soprattutto non c'è nessuna infrazione al codice della strada. Come fanno notare diverse persone tra i commenti, infatti, nonostante le apparenze il trattore nella foto non si trova né in tangenziale né in autostrada, ma in un tratto di corso Savona, intorno agli uffici di Intesa Sanpaolo nella zona industriale di Moncalieri. Qui, tra centri commerciali e stabilimenti, si trovano diversi campi coltivati e terreni agricoli, ed è probabile che è lì - nei campi vicino al lago reale - che si stia dirigendo il contadino alla guida del trattore.

Tra i numerosi commenti e citazioni di Rovazzi, infine, ce ne sono alcuni che citano un altro "cult" di qualche anno fa, ovvero il film "Il ragazzo di campagna", in cui Renato Pozzetto interpretava un contadino che si recava a Milano a bordo di un trattore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Col trattore in tangenziale, andiamo a comandare"... a Moncalieri

TorinoToday è in caricamento