rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Rondissone / Autostrada Serenissima

A4 Torino-Milano, tir in fiamme: autostrada e ferrovia Alta Velocità chiuse

Tra Rondissone e Borgo d'Ale

L'autostrada A4, tra Rondissone e Borgo d'Ale è interrotta da questa notte a causa di un tir andato a fuoco. L'episodio è avvenuto attorno alle 3 e sul posto sono intervenute squadre dei vigili del fuoco di Livorno Ferraris con il supporto da Vercelli, Santhià e il distaccamento Stura di Torino. Le fiamme sono state spente verso le 5 di questa mattina e il veicolo carico di cassoni in ferro è stato messo in sicurezza. Il carburante che alimentava il camion era GNL (gas naturale  liquefatto) e le operazioni svolte con perizia hanno permesso di riportare lo scenario in sicurezza. Le attività sull'autostrada sono ancora in corso con la collaborazione della Polizia stradale e tecnici autostrada.

Dalle 10.30 di questa mattina inoltre sono stati sospesi i treni sulla linea Alta Velocità Torino-Milano. I convogli sono stati deviati sulla linea convenzionale via Novara, con un maggior tempo di percorrenza fino a 50 minuti. 
Coinvolti nel disagio i treni Napoli-Bardonecchia; Battipaglia-Torino Porta Nuova; Venezia-Torino PN; Torino Pn-Napoli Centrale; Torino PN-Salerno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A4 Torino-Milano, tir in fiamme: autostrada e ferrovia Alta Velocità chiuse

TorinoToday è in caricamento