rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo Vittoria / Via Brenta

Il parco Sempione nel mirino dei tossici, il quartiere chiede la rimozione dei container

Le baracche prefabbricate, inutilizzate, del cantiere del passante ferroviario hanno trasformato l’area tra via Brenta e via Fossata nel ritrovo quotidiano di sbandati

Siringhe, preservativi e rifiuti nel parco Sempione. La riqualificazione della storica cascina Fossata, per anni ritrovo di sbandati, ha portato i tossici a trasferirsi dall’altra parte della strada, tra la stazione Rebaudengo Fossata e corso Grosseto.

Problemi oggetto di un sopralluogo da parte del Comune di Torino, alla presenza dell’assessore all’Ambiente Stefania Giannuzzi. “Ora si bucano dietro un’area cani – spiega il consigliere comunale dei Moderati, Silvio Magliano -, dove, in aggiunta, si trova un divisore in cemento armato, che non è stato smantellato e che fa sì che la parte nord e la parte sud del parco continuino ad essere collegate soltanto da un sentiero stretto”.

Insomma l’ideale per chi vuole nascondersi e bucarsi lontano da occhi indiscreti. Le baracche prefabbricate, inutilizzate, del cantiere del passante ferroviario e quelle lamiere che dividono la circoscrizione Cinque dalla Sei, hanno trasformato l’area tra via Brenta e via Fossata nel ritrovo quotidiano di tossici e prostitute.

Tra la recinzione dello spazio degli amici a quattro zampe e le lamiere dei container si è creato un vero e proprio tunnel degli orrori. Le panchine sono state tutte fatte a pezzi mentre per terra è pieno di siringhe e preservativi usati. Con tanto di involucri e fazzolettini in bella vista. Su una panca spunta anche una bottiglietta per il crack mentre a completare il quadro non mancano nemmeno le deiezioni umane. “Bisogna rimuovere i prefabbricati e negare l’accesso ai tossici con una cancellata” l’appello dei residenti a Palazzo Civico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il parco Sempione nel mirino dei tossici, il quartiere chiede la rimozione dei container

TorinoToday è in caricamento