rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Torino Pride, domani pomeriggio Sergio Chiamparino non ci sarà

Il presidente della Regione ha annunciato di non poter presenziare per "un'improvvisa vicenda personale". Al suo posto l'assessore alle Pari Opportunità Monica Cerutti

Mancano poche ore al Torino Pride, in programma domani a partire dalle 16 nel capoluogo sabaudo, e Sergio Chiamparino, presidente della Regione, ha annunciato che non ci sarà. Chiamparino pur avendo assicurato la sua partecipazione, ha improvvisamente fatto dietrofront "a causa di un'improvvisa vicenda personale".

Alla manifestazione sarà invece presente in rappresentanza della Regione, l'assessore alle Pari Opportunitá, Monica Cerutti. Tuttavia Chiamparino non ha fatto mancare il suo messaggio personale agli organizzatori della manifestazione sottolineando "l'impegno personale a sostegno di una legge che abolisca ogni forma di discriminazione sessuale ed ogni ostacolo al pieno riconoscimento di tutti i diritti, a prescindere dal comportamento affettivo dei singoli".

Chiamparino ha poi ricordato di essere stato il primo sindaco a celebrare, sebbene in maniera ancora informale, un matrimonio fra persone dello stesso sesso : "Ritengo quindi necessario - ha aggiunto- che il Parlamento superi ogni indugio e legiferi per riconoscere l'istituto giuridico del matrimonio anche per persone dello stesso sesso" .


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino Pride, domani pomeriggio Sergio Chiamparino non ci sarà

TorinoToday è in caricamento