rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nuovo servizio per sapere quando arriva il bus, ce lo dice Telegram

Si aggiunge un servizio ai tanti già offerti. Da oggi anche chi utilizza Telegram, applicazione di messaggistica per tablet, smartphone e pc, potrà sapere quando arriva il bus o il tram: basterà cercare @torinolivebus_bot tra i contatti e chiedere

Nella Settimana Europea della Mobilità, arriva su Telegram “Torino Live Bus”, l’innovativo servizio di infomobilità realizzato e gestito da 5T, che offre agli utenti le previsioni in tempo reale sull’arrivo in fermata dei mezzi pubblici.

Il servizio risponde in pochi istanti alle richieste degli utenti con informazioni puntuali, in tempo reale e ritagliate sulle loro specifiche richieste. "Torino Live Bus" funziona come una normale chat Telegram: è sufficiente cercare @torinolivebus_bot tra i contatti, scegliere “avvia” e inviare un messaggio con il numero o il nome della fermata desiderata. Il sistema risponderà inviando le previsioni di arrivo in fermata dei mezzi in tempo reale.

Per chi non la conoscesse, Telegram è un’applicazione gratuita di messaggistica, disponibile per smartphone e tablet e utilizzabile anche da computer desktop, che fa della velocità di risposta e della sicurezza delle conversazioni i propri punti di forza.

“Torino si conferma avanguardia nazionale nella progettazione e nella realizzazione di servizi innovativi di infomobilità - dice Claudio Lubatti, assessore ai Trasporti, Viabilità e Infrastrutture del Comune di Torino -. Torino Live Bus consente ai cittadini di avere sempre a disposizione informazioni aggiornate sul trasporto pubblico tramite le più diffuse applicazioni di instant messaging. La città di Torino e 5T continueranno a innovare per facilitare la mobilità urbana e metropolitana dei cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo servizio per sapere quando arriva il bus, ce lo dice Telegram

TorinoToday è in caricamento