rotate-mobile
Cronaca Nizza Millefonti / Via Nizza, 294

Droidcon al Lingotto, le novità di Google a Torino con una “maratona” di programmazione

Il 6 e 7 aprile il meeting italiano del mondo Android si svolge al Lingotto: a seguire una hackaton non stop di 30 ore

Il 6 e 7 aprile dalle 9 alle 18 il Lingotto di Torino ospita l'appuntamento italiano con Droidcon 2017, la convention internazionale dedicata ad Android, il sistema operativo di Google presente su telefoni, tablet e dispositivi informatici di tutto il mondo. Nei giorni 8 e 9 aprile, dopo la chiusura della conferenza, si svolgerà invece una competizione tra sviluppatori che durerà 30 ore consecutive.

Droidcon è una finestra spalancata sull’universo delle app e del cosiddetto Internet of things (cioè l'internet delle cose, in cui gli oggetti dialogano tra loro e acquisiscono informazioni autonomamente). Al centro di tutto c'è Android, il sistema operativo più diffuso al mondo.

A organizzare l'appuntamento italiano è la società torinese Synesthesia, che al Centro Congressi del Lingotto di Torino riunirà sessanta speakers delle maggiori realtà del settore: Google e Google Developer Experts, Amazon, Uber, New York Times, Groupon, Booking, Pinterest, SoundCloud e molti altri. Esperti, operatori e appassionati parleranno di design, progettazione, applicazioni, sicurezza, marketing.

Dopo la due giorni di conferenze e incontri, sempre al Lingotto l’8 e il 9 aprile ci sarà l'hackathon, una maratona di hacking che permetterà agli sviluppatori più intraprendenti di sfidarsi, riuniti in squadre, nella realizzazione di un’applicazione in 30 ore non-stop, da sabato mattina a domenica pomeriggio.

Per registrarsi, partecipare e maggiori informazioni consultare il sito ufficiale della manifestazione droidcon Italy 2017 a questo link

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droidcon al Lingotto, le novità di Google a Torino con una “maratona” di programmazione

TorinoToday è in caricamento