rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Palazzo di Città

Sit-in contro l’omofobia, Fassino davanti a Palazzo Civico: “Continueremo a batterci”

Il sindaco, insieme al Torino Pride, per manifestare il dolore della città di fronte al massacro di Orlando

La città si è riunita davanti a Palazzo Civico per manifestare contro l'omofobia. La Mole è diventata arcobaleno e nella serata di lunedì il sit-in in piazza ha ribadito l’indignazione di fronte al massacro al Pulse di Orlando, in Florida, che ha provocato 49 morti e numerosi feriti.

"Sentiamo il dovere e la responsabilità perché ogni donna e ogni uomo abbia il diritto a coltivare la propria affettività nella libertà e non c'è ragione politica, etica o di Stati che lo possa impedire" ha detto Fassino. Sul palco anche il coordinatore del Torino Pride, Alessandro Battaglia che ha sottolineato come cioè che è accaduto a Orlando "è una strage che poteva accadere ovunque perché i seminatori di odio sono ovunque”. 

Alla manifestazione erano presenti i presidenti di Piemonte e Consiglio regionale, Sergio Chiamparino e Mauro Laus, il viceprefetto Enrico Ricci, il comandante provinciale dei Carabinieri, Arturo Guarino, il vicequestore Alberto Bonzano, l'europarlamentare Daniele Viotti, parlamentari, esponenti dell'associazionismo Lgbt, sindacati e anche la candidata a sindaco del Movimento 5 Stelle, Chiara Appendino.
 

manifestazione contro omofobia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sit-in contro l’omofobia, Fassino davanti a Palazzo Civico: “Continueremo a batterci”

TorinoToday è in caricamento