rotate-mobile
Cronaca

Rubano mille euro di parmigiano reggiano: ladri scoperti dalle telecamere

Tre furti in 5 giorni nello stesso supermercato

Li ha incastrati la loro passione esagerata per il parmigiano, ma non uno qualunque: quello reggiano. Tre romeni di 27, 22 e 20 anni, incensurati, domiciliati a Torino, sono stati denunciati per furto di generi alimentari. Nel giro di cinque giorni i tre hanno messo a segno una serie di furti al supermercato Eurospin di via Monte Grappa, a Veduggio (MB).

I giovani entravano nel negozio come clienti qualunque. E come tutti gli altri riempivano il carrello. Due le anomalie. Il tipo di prodotto, sempre quello: confezioni di parmigiano reggiano, il migliore del mercato: invecchiato 36 mesi, di qualità Dop, in confezioni da un chilo. Valore commerciale: oltre 20 euro. Nel corso di numerose scorrerie, i furfanti erano riusciti a farne sparire oltre 50 confezioni: un danno economico di 1000 euro.

Gli scaffali vuoti hanno messo in allarme i gestori del supermercato. E’ bastato dare un’occhiata alle telecamere a circuito chiuso, per scoprire un film di furti, che durava da ormai cinque giorni. Ogni volta i tre riuscivano a sparire senza pagare. Ma l’ultima volta, hanno trovato ad aspettarli i carabinieri.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano mille euro di parmigiano reggiano: ladri scoperti dalle telecamere

TorinoToday è in caricamento