rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano / Via Jacopo Foroni

Topi morti sul marciapiede, la rabbia dei residenti: "La pulizia è un optional"

Molti cittadini attribuiscono la colpa all'abbandono di masserizie e altri rifiuti, cibi scaduti compresi, vicino alle auto in sosta

In Barriera di Milano preoccupa il via vai di alcuni topi che si avvicinano senza paura alla strada e al bordo del marciapiede.

La foto di un ratto morto, scattata nelle scorse ore, ha allarmato i residenti che da tempo si lamentano per la scarsa pulizia delle strade e dei marciapiedi.

Niente di più utile per chiedere spiegazioni, quindi, di una carcassa trovata nei pressi di un’area mercatale. Non certo un bello spettacolo per chi, malauguratamente, decide di passare da quelle parti a piedi.

La colpa, secondo i cittadini, sarebbe di quelle persone incivili che non perdono occasione per abbandonare masserizie e altri rifiuti, cibi scaduti compresi, vicino alle auto in sosta.

“Le nostre strade sono sporche – denuncia Alberto Barona, uno dei rappresentanti del comitato “Noi di Barriera” -. Sarebbe il caso di allertare l’Asl e provvedere al più presto ad una derattizzazione>.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi morti sul marciapiede, la rabbia dei residenti: "La pulizia è un optional"

TorinoToday è in caricamento