rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Juventus - Dinamo Zagabria: arrestati tre tifosi croati

La tifoseria della Dinamo Zagabria ha creato scompiglio in città prima della partita e allo stadio

Le tensioni hanno contraddistinto l’incontro di Champions League tra Juventus e Dinamo Zagabria. Per oltre metà giornata, quella di mercoledì 7 dicembre, le forze dell’ordine sono state costrette a intervenire per evitare che le due tifoserie entrassero in contatto sia in città sia davanti ai cancelli dello stadio.

Infine è scoppiata anche una rissa, tutta interna, tra gli stessi sostenitori della Dinamo. A fine giornata la Digos ha tratto in arresto tre tifosi della Dinamo Zagabria, tutti croati. Sono stati arrestati per le intemperanze della tifoseria croata verificatesi nelle aree di prefiltraggio dello Juventus Stadium. 

Fermati un 24enne e un 18enne per resistenza aggravata a pubblico ufficiale, mentre ad un altro 24enne, invece, è stato contestato il reato di porto di oggetti atti ad offendere. 

Alcuni tifosi irruenti sono arrivati mercoledì pomeriggio alla stazione di Porta Susa, hanno attraversato le vie del centro a piedi, facendosi riconoscere e sentire, finché non si sono fermati in piazza San Carlo dove hanno fatto scoppiare anche alcuni petardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus - Dinamo Zagabria: arrestati tre tifosi croati

TorinoToday è in caricamento