rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Dal Tief a Dubai, così Antonio Vietri porta negli Emirati l'eccellenza del made in Turin

La collezione donna è di altissima gamma e rivolta a una nicchia di clientela molto esigente, che ama l’artigianato italiano

È terminata, a Dubai, la tre giorni della Leatherworld Middle East, tenutasi nella splendida cornice del Convention e Exibition Center, al cui interno l’imprenditore torinese Antonio Vietri ha presentato in anteprima mondiale la sua “Cinderella Today Gold Shoes 24kt”.

Vietri, torinese, creatore di calzature di extra lusso, ha portato l’eccellenza Made in Italy oltre i confini del nostro Paese. La sua è una collezione donna di altissima gamma rivolta a una nicchia di clientela molto esigente, che ama l’artigianato italiano.

Dal Tief e Dubai

Le calzature proposte sono tra le più esclusive di Dubai, con prezzi che vanno dai 120.000 dhr. ai 300.000 dhr (da 30mila euro a 75mila euro per intenderci).

Il 30 aprile Vietri ha presentato la sua ultima collezione a Dubai. L’evento e il catalogo (il cui shooting fotografico è stato realizzato a Palazzo Civico) sono organizzati con il patrocinio della Città di Torino.

È stato un onore avere il patrocinio - dichiara Antonio Vietri -. La presentazione, l’anno scorso, delle prime calzature al mondo in oro 24kt da uomo è stata un gran successo, ma quest’anno, con il modello femminile in platino e diamanti, a cui l’abito del Fashion designer Fabio Porliod ha fatto da cornice, è stata una standing ovation”.

L’evento si è svolto al cospetto del Console Generale d’Italia a Dubai, Valentina Setta che, al termine della manifestazione ha voluto portare i suoi ringraziamenti per l’eccellenza Made in Turin appena presentata.

La prossima tappa dell’imprenditore torinese avrà luogo domani, 5 maggio, data in cui la A&V Fashion Group sfilerà con le proprie creazioni donna all’International Fashion Week di Dubai, presso il Sofitel The Palm, accompagnato dagli splendidi abiti haute-couture del fashion designer aostano Porliod.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Tief a Dubai, così Antonio Vietri porta negli Emirati l'eccellenza del made in Turin

TorinoToday è in caricamento