rotate-mobile
Cronaca Caselle Torinese

Aereo sfiora casa, tegole in strada e tanta paura a Caselle

Il vortice creato dal passaggio dell'aereo in fase di atterraggio ha fatto schizzare le tegole contro un'arcata del municipio e sulla strada, in quel tratto pedonale

Attimi di panico, stamattina a Caselle Torinese, per il passaggio di un aereo che ha fatto letteralmente "volare" le tegole di un palazzo.

Solo l'ultimo di analoghi episodi che si verificano da anni nella cittadina che ospita l'aeroporto Sandro Pertini. Erano le 9.30 quando un aereo in fase di atterraggio ha creato un vortice e risucchiato le tegole di uno stabile di via Torino, di fronte al municipio.

Le tegole, volate in aria, sono poi schizzate contro un'arcata del palazzo municipale e sulla strada. Un dramma sfiorato perchè la via, in quel punto, è pedonale. Sul posto sono presto intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco di Caselle che hanno messo in sicurezza il palazzo sul cui cornicione erano rimaste in bilico alcune tegole. Episodi analoghi si erano già verificati nel corso degli anni.

Molte le denunce e gli esposti presentati da cittadini e Comune alla Sagat, la società che gestisce lo scalo torinese negli ultimi anni, rimasti però senza risposta. Intanto domani mattina il sindaco di Caselle Luca Baracco incontrerà nuovamente i responsabili della Sagat e tornerà a porre la questione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aereo sfiora casa, tegole in strada e tanta paura a Caselle

TorinoToday è in caricamento