rotate-mobile
Cronaca

Scossa di terremoto avvertita a Torino, epicentro nel cuneese

Una scossa di terremoto è stata avvertita in Piemonte questa mattina alle ore 11.20. Epicentro della scossa, di magnitudo 4,5 della scala Richter, è stato nei pressi del Comune di Frassino, nel cuneese

Una scossa di terremoto è stata avvertita in Piemonte questa mattina alle ore 11.20. Secondo le prime informazioni del Centro di Sismologia Euro Mediterraneo sarebbe avvenuta a 2 chilometri di profondità. Epicentro della scossa, di magnitudo 4,5 della scala Richter secondo il CSEM e di 3,9 secondo l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, è stato nei pressi del Comune di Frassino, nel cuneese.

La scossa è stata avvertita anche a Torino. Il capoluogo piemontese dista circa 75 chilometri dall'epicentro. Per il momento non si segnalano danni o feriti in Piemonte, nonostante ci siano state centinaia di segnalazioni ai Vigili del Fuoco.

SCOSSA AVVERTITA A PINEROLO

In seguito alla scossa di terremoto, a Saluzzo sono state sgomberate precauzionalmente le due scuole elementari cittadine e la scuola materna a Sampeyre. Si segnalano inoltre danni, non di grave entità, all'interno del carcere Morandi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scossa di terremoto avvertita a Torino, epicentro nel cuneese

TorinoToday è in caricamento