rotate-mobile
Cronaca Cit Turin / Corso Inghilterra

Il terminal bus saluta corso Inghilterra, Il Comune lo trasferirà nell'ex Dazio

Il terminal, collocato oggi vicino alla stazione di Porta Susa, si sposterà alla periferia nord della città

Il terminal bus di corso Inghilterra si sposterà dal Cit Turin al quartiere Rebaudengo, trovando casa nell’ex Dazio di corso Giulio Cesare e corso Vercelli. Su di un terreno che in passato ha ospitato anche il Palatinum (prima del trasferimento definitivo in piazza della Repubblica).

Il terminal, collocato oggi vicino alla stazione di Porta Susa, cambierà così completamente collocazione. Come ha spiegato l’assessora alla Mobilità di Palazzo Civico, Maria Lapietra.

Una soluzione per aiutare l’ex Dazio a rinascere dopo anni e anni di abbandono. Basti vedere le condizioni disperate dell’ex InfoNord, fatto a pezzi dai vandali, o le lamentele sulle occupazioni abusive di carovane rom e pullman stranieri.

Il riutilizzo del piazzale permetterà di riqualificare l’area e di riutilizzare la palazzina attualmente occupata abusivamente, un tempo sede della polizia municipale. Lì sorgeranno le nuove biglietterie delle autolinee. Con la linea 4 a due passi spostarsi in centro sarà poi una passeggiata.

Lapietra ha poi spiegato la necessità del trasloco, parlando di una futura costruzione del centro congressi e della galleria commerciale sui terreni dell’ex Westinghouse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il terminal bus saluta corso Inghilterra, Il Comune lo trasferirà nell'ex Dazio

TorinoToday è in caricamento