rotate-mobile
Cronaca Vanchiglia / Corso Regina Margherita, 8

Paziente si lancia dalla finestra dell'ospedale: è gravissimo

Ignote le ragioni del gesto

Un 38enne italiano, paziente dell'ospedale Gradenigo, ha tentato il suicidio nel pomeriggio di oggi, mercoledì 26 febbraio 2020, lanciandosi nel vuoto da una finestra.

Le sue condizioni sono molto gravi. Dopo essere stato stabilizzato, per lui è stato disposto il trasporto all'ospedale Cto.

Non sono ancora chiare le cause che lo hanno portato a compiere il gesto. Sicuramente non si è trattato di motivi di salute. Sul posto è intervenuta la polizia.

"Il paziente - dicono dall'ospedale - era ricoverato in ospedale per un intervento chirurgico di media complessità, che è stato portato a termine con esito positivo. Il decorso post operatorio è stato regolare; dopo una valutazione complessiva dello stato del paziente, il personale medico ne aveva previsto le dimissioni nella giornata di oggi. In seguito all’episodio, il personale sanitario di Gradenigo è prontamente intervenuto in soccorso del paziente e a supporto dei familiari presenti, ai quali esprimiamo la nostra più profonda vicinanza. L’ospedale ha avviato approfondimenti interni sull’accaduto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paziente si lancia dalla finestra dell'ospedale: è gravissimo

TorinoToday è in caricamento