rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca San Salvario / Via Madama Cristina

Una tendopoli in strada: scatta la singolare iniziativa degli studenti universitari

Contro la mancanza di posti letto nelle residenze

Alcuni giovani dei movimenti Studenti Indipendenti e Alter.polis hanno allestito un vero e proprio campeggio in strada per attirare l’attenzione su un problema che diventa un vero e proprio disagio per molti studenti: la mancanza di posti letto nei collegi universitari.

Sono almeno 1500 i giovani che avrebbero tale diritto che non viene loro riconosciuto perché i posti non ci sono. Per rimarcare il disagio alcuni studenti hanno allestito un campeggio in strada tra via Michelangelo e via Madama Cristina nella mattinata di mercoledì 11 ottobre.

Un’iniziativa-lampo per chiedere che venga almeno esteso l'accesso al fondo rotativo anche agli studenti che frequentano gli anni successivi al primo. 

I rappresentanti degli studenti nel consiglio d'amministrazione dell'Edisu, l'ente per il diritto allo studio del Piemonte, chiedono anche che le risorse del progetto casa della Città di Torino siano messe a disposizione degli idonei non beneficiari in tempi brevi e certi e che l’Edisu si impegni concretamente per aumentare il numero di posti letto disponibili nelle residenze.
 

Tendopoli studenti universitari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una tendopoli in strada: scatta la singolare iniziativa degli studenti universitari

TorinoToday è in caricamento