rotate-mobile
Cronaca Ivrea

Vita dura per gli scaricatori abusivi: attivata la nuova videocamera mobile

Prime multe ai trasgressori

La polizia locale di Ivrea ha condotto, a metà gennaio 2020, una serie di indagini per identificare gli autori di un abbandono di rifiuti nel quartiere Bellavista.

Determinante è stato il contributo della nuova videocamera in dotazione al comando, in grado di registrare filmati di altissima qualità sia di giorno che di notte e che può essere facilmente essere nascosta e vista in remoto.

Agli autori sono stati notificati i provvedimenti di legge, con le relative sanzioni.

L'assessore Giuliano Balzola afferma: "Sono molto soddisfatto dell'attività svolta dagli agenti della polizia municipale di Ivrea. Uno degli obiettivi del sottoscritto è procedere con una seria lotta contro l'abbandono di rifiuti, atto di inciviltà inaccettabile che si ripercuote, volente o nolente, sulle tasche di tutti i cittadini eporediesi. Alcune settimane fa, è stata acquistata una fototrappola che, oculatamente posizionata nei punti sensibili della città, ha già dato i suoi frutti, permettendo così di identificare e sanzionare gli artefici dell'abbandono rilevato. Possiamo dire che da oggi in poi, i 'furbetti'  non avranno più vita facile nella nostra città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vita dura per gli scaricatori abusivi: attivata la nuova videocamera mobile

TorinoToday è in caricamento