rotate-mobile
Cronaca Avigliana

Tav: identificati e denunciati 50 attivisti per il blocco del Tgv

Sono state individuate e denunciate alcune delle persone che la scorsa notte hanno presidiato la stazione ferroviaria di Avigliana costringendo il Parigi-Milano a fermarsi per un paio d'ore

Sono state identificate e denunciate circa 50 persone per interruzione di pubblico servizio e manifestazione non autorizzata per il blocco del Tgv Milano-Parigi della scorsa notte ad Avigliana. Lo ha comunicato la Questura del capoluogo piemontese. I contestatori, circa 300 all'interno dei quali - riferisce sempre la Questura - erano presenti 70 esponenti dell'area anarco-insurrezionalista di Torino e di altre zone del nord Italia, avevano fermato il treno per un'ora e mezza lasciando pendere sui binari le aste delle bandiere raffiguranti i simboli della protesta No-Tav.

Sull'ennesimo blocco al Tgv ha parlato anche il deputato del Pd Stefano Esposito: "Comprendo le ragioni che inducono le forze dell'ordine a adoperare la 'mano leggera' nei confronti degli attivisti, tuttavia auspico che le numerose denunce e il meticoloso lavoro di individuazione dei responsabili di atti illegali trovino una solerte, adeguata e rigorosa risposta da parte dell'autorità giudiziaria". "Poche decine di facinorosi - continua Esposito - stanno trasformando la protesta contro l'alta velocità in un'aggressione alla libera circolazione delle persone"

(ANSA)





 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tav: identificati e denunciati 50 attivisti per il blocco del Tgv

TorinoToday è in caricamento