rotate-mobile
Cronaca Centro

Tassista aggredito, si era rifiutato di trasportare un ubriaco

La prognosi totale è di venti giorni, gli sono state riscontrate molteplici contusioni

Un tassista torinese è stato aggredito, domenica mattina alle 5, davanti a un locale notturno del centro. A renderlo noto è la Federtaxi.

La vittima dell'aggressione aveva risposto a una chiamata via radio ma, poiché uno dei clienti era ubriaco, si è rifiutato di effettuare il servizio, come prevede il regolamento. Un amico, contrariato, si è prima scagliato contro la portiera del taxi e poi ha colpito a calci e pugni il tassista che è riuscito a fuggire e a raggiungere la propria abitazione a Settimo Torinese, in stato di choc.

All'ospedale di Chivasso gli sono state riscontrate molteplici contusioni, per una prognosi totale di venti giorni. Sul fatto indagano le forze dell'ordine.

"L'ennesimo episodio violento ai danni di un lavoratore notturno pone ancora una volta in risalto i rischi a cui siamo costantemente esposti - afferma Rolando di Federtaxi -. Avevamo chiesto, inascoltati, alla precedente amministrazione, l'adozione di telecamere interne ed esterne e altri sistemi di difesa passiva. Questa situazione è ormai diventata intollerabile. Chi deve si assuma le proprie responsabilità prima che questa deriva violenta abbia conseguenze più gravi".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassista aggredito, si era rifiutato di trasportare un ubriaco

TorinoToday è in caricamento