rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Crocetta

Neolaureata già nei guai con il fisco, senza reddito per “risparmiare” sulle tasse universitarie

Multata la giovane figlia di un amministratore delegato di 4 società e di una manager di una azienda leader nel settore delle telecomunicazioni

Si è appena laureata con ottimi voti alla Facoltà di Medicina di Torino e per risparmiare i 2.000 euro di tasse universitarie ha dichiarato falsamente di non possedere alcun reddito. Ma gli accertamenti svolti dalla Guardia di Finanza di Torino, hanno fatto emergere una realtà totalmente diversa. 

Non solo la giovane dottoressa 25enne ha un appartamento di proprietà nel quartiere Crocetta, ma risulta anche fiscalmente a carico dei suoi genitori che sono più che benestanti.  

Infatti il padre è amministratore delegato di 4 società, la mamma manager di una azienda leader nel settore delle telecomunicazioni. I due genitori dichiarano un reddito annuo complessivo di circa 100.000 euro ed hanno dieci conti correnti, alcuni anche in valuta estera, e un portafoglio titoli di tutto rilievo, per una disponibilità finanziaria complessiva di oltre due milioni di euro. Invece il loro patrimonio immobiliare ammonta a sei appartamenti ed anche un casolare di campagna di 270 metri quadri. 

Attualmente sono in corso gli accertamenti fiscali sui genitori, mentre al giovane medico, per aver provato ad avere un beneficio che spetta a coloro che effettivamente non possono permettersi di pagare gli studi, è stata già contestata una salatissima multa.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neolaureata già nei guai con il fisco, senza reddito per “risparmiare” sulle tasse universitarie

TorinoToday è in caricamento