rotate-mobile
Cronaca Aurora / Via Pavia, 6

Gettano due tartarughe nel bidone della spazzatura, un ragazzino le salva

L’incredibile storia, dai contorni poco chiari ma davvero raccapriccianti, si è verificata lo scorso fine settimana nel quartiere Aurora

Le ha trovate per puro caso salvando, però, le loro piccole vite. Un residente del quartiere Aurora ha scoperto in un bidone dell’immondizia di via Pavia 6 due tartarughe, già adulte.

Gettate nella spazzatura come se fossero degli avanzi di cibo o dei vecchi elettrodomestici. Per la precisione il giovane è riuscito a recuperarle mentre le testuggini si muovevano tra un sacchetto e l’altro.

L’incredibile storia, dai contorni poco chiari ma davvero raccapriccianti, si è verificata lo scorso fine settimana. Il ragazzo, coadiuvato da alcuni adulti, ha chiamato i vigili urbani che si sono preoccupati del recupero dei due animali. Le tartarughe sono state portate alla clinica veterinaria di Grugliasco, per un controllo sul loro stato di salute.

“E’ da incivili compiere atti del genere. Ci sono enti preposti che possono accogliere, e recuperare, questi animali senza bisogno di destinarli a morte certa” dichiara Patrizia Alessi, capogruppo di Fdi in circoscrizione Sette.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gettano due tartarughe nel bidone della spazzatura, un ragazzino le salva

TorinoToday è in caricamento