rotate-mobile
Cronaca

Papa Francesco, i percorsi in città: fedeli pronti al saluto

I fedeli potranno osservare il Pontefice transitare sulla "Papamobile" in vari punti della città. Lungo, infatti, il percorso del Santo Padre nella prima giornata a Torino

Un lungo percorso che si snoderà per le vie del centro di Torino durante il quale Papa Fracesco potrà salutare i fedeli. Sono tanti i punti in cui i cittadini potranno avere domani, domenica 21 giugno, un incontro ravvicinato con il Pontefice.

Il Santo Padre salirà sulla sua "Papamobile" alle 8, in piazza Rebaudengo e raggiungerà poi la piazzetta Reale per l'incontro con il mondo del lavoro, passando per corso Grosseto, piazza Derna, corso Giulio Cesare, piazza della Repubblica, corso Regina Margherita, via XX Settembre e piazza San Giovanni. Dopo aver ammirato la Sindone il Santo Padre si dirigerà in piazza Vittorio Veneto, per la messa, attraversando via Roma fino a piazza San Carlo e ritorno e via Po.

Finita la celebrazione eucaristica, Papa Francesco si sposterà in Arcivescovado per il pranzo con i giovani del carcere minorile, gli immigrati e una famiglia rom: percorrerà, dunque, via Po, via Pietro Micca, via San Tommaso, via dell'Arsenale e via dell'Arcivescovado. Questi altri punti in cui i cittadini potranno osservare il Pontefice più da vicino.

Alle 14.30 il Santo Padre farà tappa al santuario della Consolata attraversando piazza Solferino, via Cernaia, corso Siccardi e via della Consolata, per poi andare alla basilica di Maria Ausiliatrice da corso Regina Margherita, che percorrerà di nuovo per recarsi al Cottolengo per l'incontro con i malati.

I fedeli potranno ancora salutarlo lungo il tragitto che farà per tornare in piazza Vittorio, dove arriverà passando per corso Principe Eugenio, corso Beccaria, corso San Martino, corso XVIII Dicembre, via Cernaia, via Pietro Micca, via Po.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco, i percorsi in città: fedeli pronti al saluto

TorinoToday è in caricamento