rotate-mobile
Cronaca Rivoli

Bustarella da 5mila euro per rilanciare il vecchio centro commerciale: arrestato imprenditore

Proprietario di centinaia di immobili

Giorgio Molino, 76 anni, imprenditore proprietario di centinaia di immobili in città e in provincia, è stato arrestato dai carabinieri ed è ai domiciliari nella sua casa di Cinaglio, in provincia di Asti, con l’accusa di istigazione alla corruzione dalla mattinata di ieri, giovedì 21 marzo 2019.

È accusato di aver cercato di corrompere un dirigente del Comune di Rivoli per sveltire una pratica per una ristrutturazione consegnandogli una busta contenente 5mila euro. È stato smascherato dai militari della stazione cittadina.

L'inchiesta verte sull'immobile del vecchio centro commerciale Gardenia Blu di corso Francia, vicino allo svincolo della tangenziale, finito all’asta l’anno scorso e in condizioni molto precarie.

La sua intenzione sarebbe stata di ristrutturarlo e di consentire l'apertura di nuovi negozi e per questo lo scorso 22 novembre 2018, insieme alla pratica, aveva consegnato la busta al funzionario. Che, anziché instascarla, ha chiamato subito i carabinieri.

L'inchiesta è stata breve e ha portato alla misura cautelare spiccata dal giudice Alessandra Danieli su richiesta del pm Elisa Buffa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bustarella da 5mila euro per rilanciare il vecchio centro commerciale: arrestato imprenditore

TorinoToday è in caricamento