rotate-mobile
Cronaca Parella / Corso Appio Claudio

Oggi è il giorno della Supergara: e il quartiere ne guadagna in sicurezza

L'edizione 2011 si corre intorno a Cascina La Marchesa. Il consigliere Aldami: "E' stata potenziata l'illuminazione e i nuovi spogliatoi sono un ottimo servizio per i tanti appassionati di corsa"

La Turin Marathon non si conclude solo nella giornata della corsa principale. Sono tanti gli eventi e le iniziative correlate alla manifestazione che nel corso di tutto l'anno coinvolgono i tanti runners che vivono sotto la Mole Antonelliana.

Oggi è il giorno della Supergara, la corsa di 6 chilometri all'interno del Parco della Pellerina. La Supergara è giunta alla sua terza edizione, e tra le novità più importanti di quest'anno c'è la nuova location di partenza e di arrivo.

L'edizione 2011 si corre infatti intorno a Cascina La Marchesa
, sede della Turin Marathon. Il via è in programma alle 20.00. Sarà un percorso alla portata di tutti, sia agonisti sia amanti della corsa sia semplici camminatori. Una festa dello sport con tanta musica e divertimento.

Alberto Aldami
, consigliere eletto nella Circoscrizione 4 (l'avevamo intervistato in campagna elettorale) è soddisfatto soprattutto per la valenza sociale di questa iniziativa: "Turin Marathon organizza questa corsa per l'inaugurazione di una manica spogliatoi adibiti a docce per i runners al parco della pellerina all'interno della cascina Marchesa"

"E' un progetto davvero importante per la circoscrizione - dice Aldami - atto alla ridestinazione d'uso della cascina stessa (ex centro sociale) ed ora sede degli uffici organizzativi della Turin Marathon. E' stata potenziata l'illuminazione nel parco ed è prevista l'installazione di telecamere di sicurezza. E poi questi spogliatoi sono un ottimo servizio per i tanti appassionati di corsa come me che spesso in pausa pranzo non hanno dove cambiarsi dopo la corsetta quotidiana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi è il giorno della Supergara: e il quartiere ne guadagna in sicurezza

TorinoToday è in caricamento