rotate-mobile
Cronaca Nizza Millefonti / Piazza Polonia

Il dono dei supereroi, per i bimbi del Regina un letto pediatrico con bilancia

Il lettino è costato circa 4mila euro, soldi ricavati grazie ad un torneo benefico organizzato lo scorso mese di giugno

Dopo circa nove mesi di attese burocratiche la Nazionale Italiana Dell'Amicizia e' riuscita a consegnare il letto pediatrico con bilancia al reparto di Pneumologia del Regina Margherita di Torino. E lo ha fatto nello stile che compete ai suoi associati, regalando oltre al letto sorrisi ed emozioni ai bimbi ricoverati, presentandosi con i loro vestiti da supereroi e principesse.

“Anche a donare si fa difficoltà quando ci si scontra contro la burocrazia italiana, ma diciamo che i tempi con questa donazione diretta sono stati (nonostante tutto) molto più brevi che se fosse stato donato il denaro all'ente direttamente per l’acquisto” spiega il capitano della Nazionale, Walter Galliano. Il lettino è costato circa 4mila euro, soldi ricavati grazie ad un torneo benefico organizzato lo scorso mese di giugno.

La missione e' stata voluta fortemente dall'infermiera pediatrica Teresa Galietta e da Giuseppe Ridolfo della ditta Csa, la Nazionale Italiana Dell'Amicizia si è messa a loro completa disposizione e la missione è stata compiuta con successo, dimostrando ancora una volta come il volontariato ( un eccellenza del nostro paese ) arriva spesso prima e dove le istituzioni non arrivano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dono dei supereroi, per i bimbi del Regina un letto pediatrico con bilancia

TorinoToday è in caricamento